Mercoledì, 19 Febbraio, 2014 - 15:17 - G.Q.

10 vini per 10 food blogger - Ramona Pizzano

Prosegue il racconto di come ha preso il via il Network di acquisto di Goodmakers.

Per chi non avesse già letto il primo episodio e voglia saperne di più, può informarsi a questo link.

In sintesi: a tutte le food blogger intervenute, abbiamo posto quattro domande perché possano raccontarvi quello che pensano di Goodmakers e del vino ricevuto e, con l’occasione, possano offrirvi qualche consiglio di abbinamento e, perché no, qualche nuova ricetta.

É la volta di Ramona Pizzano del blog Farina, lievito e fantasia

Lei è di Avellino, è giovane e bella e predilige la cucina semplice, fatta di ingredienti naturali e di un pizzico di fantasia che non guasta mai. Adora giocare con la frutta per comporre le sue ricette. Il suo piatto preferito sono le Delizie al limone che, ne siamo certi, devono essere come promette il loro nome. Proprio come lo è Ramona secondo noi.

Queste sono le sue risposte.

Che cosa ne pensi di un portale dedicato ai “buoni produttori” di vino?

Ottima iniziativa quella di inventare un portale dedicato al vino buono e genuino. La qualità dei prodotti italiana va sottolineata ed è giusto lavorare in questa direzione.

E dell’idea di creare una versione social dei GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) per diffondere i loro prodotti?

La trovo una buona idea perché può incentivare l'acquisto di prodotti italiani: tutti di alta qualità e a prezzi contenuti. Semplice, ma convincente!

Ti è piaciuto il LANGHE PINOT NERO 2011 di Segni di Langa e perché?

Rosso intenso, profumo deciso. Racchiude i caratteri di una terra forte come quella delle Langhe.

Con quale ricetta consigli di accompagnarlo?

In generale è ideale da abbinare ai piatti di carne rossa o agli spezzatini di carne di maiale, tipici della mia Irpinia, ma vi consiglio di provarlo con due ricette un po’ diverse come gli Involtini di salsiccia e bietole e gli Involtini di peperoni al profumo di timo.

Perché non ascoltare Ramona? Se preferisci provare gli Involtini di salsiccia e bietole clicca qui se invece ti allettano gli Involtini di peperoni al profumo di timo clicca qui.

 

 

involtini_salsiccia_bietole_pizzano_foodblogger_cibo
involtini_peperoni_timo_pizzano_foodblogger_cibo

Commenti

Aggiungi un commento